CATEGORY templi

20160604_101911

La storia è servita

Il Partenone la migliore realizzazione dell’architettura greca classica è un tempio greco dedicato alla dea Atena, che sorge sull’Acropoli di Atene. Il nome del Partenone deriva dalla monumentale statua di culto crisoelefantina realizzata da Fidia, raffigurante Atena Parthénos (Παρθένος) e ospitata nella stanza orientale della costruzione. Una sensazione incredibile vedere e toccare con mano quello che…

03082008056

Il Tempio della Concordia – Agrigento

Nella Valle dei Templi di Agrigento immerso in un atmosfera di altri tempi si erge il Tempio della Concordia un tempio greco dell’antica città di Akragas. La sensazione è unica sembra di rivivere nell’antichità greca ed è come se da un momento all’altro tutta la zona si animasse e i suoi vecchi abitanti cominciassero a muoversi…

20140426_112432

Il tempio buddista Fo Guang Shan ad Amsterdam

  Il tempio si trova nel quartiere cinese di Amsterdam nello Zeedijk, alla fine del quartiere a luci rossi. Il quartiere oltre una miriade di negozi e ristoranti cinesi, giapponesi e orientali in genere, contiene il tempio buddista Fo Guang Shan il più grande d’Europa. Spesso è aperto e liberamente visitabile (attenzione agli orari di visita, riportati…