CATEGORY mostre

20161016_173234

Steve McCurry. Icons

Negli ultimi anni Palermo è stata il crocevia di mostre di una certa importanza e anche quest’anno oltre alla mostra di Ligabue è presente alla Gam (Galleria d’arte moderna) la mostra “Steve McCurry. Icons”, sono esposti più di cento scatti di uno dei maggiori interpreti della fotografia contemporanea. Cento istantane di vita quotidiana che toccano…

Ligabue

Antonio Ligabue (1899 – 1965). Tormenti e incanti

  Ancora pochi giorni (la mostra chiude il 31 agosto 2016 ) per godersi le ottanta opere di uno dei più illustri artisti del Novecento, Antonio Ligabue. La mostra monografica ospitata nella Sala Duca di Montalto del Palazzo dei Normanni mostra il viaggio interiore dell’artista espresso attraverso le sue opere. Una vita molto complessa e…

20160513_112602

Barbablù torna in Sicilia. Il ritorno di Ade

La testa di Ade più famosa al mondo, nota anche comeBarbablù, per i suoi ricci colorati e la chioma rossa,  è esposta,temporanemanete  al museo Salinas di Palermo. Trafugata negli anni Settanta dal sito archeologico di Morgantina, nel cuore della Sicilia, e poi acquistata dal Paul Getty Museum di Los Angeles, la preziosa terracotta policroma è…

20130406_103503

La Zagara, mostra mercato di piante all’Orto Botanico di Palermo

Anche quest’anno l’Orto Botanico di Palermo ospita la dodicesima edizione de La Zagara, la mostra mercato di piante che sarà visitabile dall’1 al 3 aprile. Godetevi un momento di relax immersi nel verde con la possibilità di visitare l’Orto Botanico che anche se non tenuto alla perfezione (è in atto una campagna di riqualificazione e sistemazione) mantiene sempre…

20160305_175124

Il Salvator Mundi di Bernini ad Agrigento

La bellezza e potenza del Salvator Mundi del Bernini per l’occasione della “Sagra del mandorlo” incontrerà gli stucchi del Serpotta  nella chiesa del monastero di clausura di Santo Spirito. Un occasione ghiotta per ammirare questa opera d’arte realizzata nel 1679 da  Gian Lorenzo Bernini quando l’artista aveva ormai ottant’anni, ultima come opera ma fra le più belle.…

2011-08-13 14.26.28

Andy Warhol e il suo genio a Capo d’Orlando

L’inventore della Pop Art americana è protagonista della mostra “CAPO IN WARHOL” allestita nella casa museo di Villa Piccolo situata sulle colline di Capo d’Orlando fino al 2 agosto e nelle sale espositive di Loc, Laboratorio Orlando Contemporaneo dal 7 agosto al 27 settembre 2015. L’esposizione presenta settanta opere provenienti della celebre Collezione Rosini-Gutman in mostra…

2-17-2011_068

L’Atomium di Bruxelles

  L’Atomium costruito in occasione dell’Expo 1958, progettato dall’architetto André Waterkeyn fu costruito interamente in acciaio e rappresenta i 9 atomi di un cristallo di ferro. Il monumento, si trova nel parco Heysel di Bruxelles, ha un’altezza totale di 102 metri mentre le sfere hanno un diametro di 18 metri e collegate tra  loro presentano…

20150423_221442

La rivincita del vinile – Olympia Record Fair

    Siete dei nostalgici dei vecchi LP? Sabato a Londra (10am-4pm) c’e’ una grande fiera che si tiene ogni anno la Olympia Record Fair. I vinili dopo un periodo in cui sono stati soppiantati dai CD stanno ritornando di moda, in Gran Bretagna proprio la sede della mostra, hanno perfino rintrodotto una classifica dei vinili.…

Botero e la sua Via Crucis: la mostra

Botero e la sua Via Crucis: la mostra

  Ecco una galleria fotografica della mostra di Botero in corso a Palermo “OFFRO AL PUBBLICO UNA NUOVA VERSIONE DI UN TEMA CLASSICO CRISTIANO” Sono quadri dipinti nel mio stile ma realizzati senza satira, con totale rispetto verso il tema sacro. Un soggetto drammatico che ho trattato con grande riguardo. Ho letto tutto sull’argomento. Ritengo…

Game of Thrones – Il Trono di Spade

  L’attesa quinta stagione de Il Trono di Spade debutterà negli Stati Uniti il 12 aprile 2015. Nel frattempo una mostra giramondo per promuovere l’evento sta toccando le principali città europee, Londra,Stoccolma, Madrid, Berlino ed Amsterdam. Una mostra unica nel suo genere che emozionerà sicuramente tutti i fans un occasione unica e irripetibile per sedersi…