CATEGORY info

DSCF1278

Le vacanze intelligenti

Anche per noi è arrivato il momento di andare in vacanza e con quest’ultimo articolo vi diamo appuntamento a settembre. Siete pronti per partire? Girovagando per la rete vuoi per  le poche idee che circolano, vuoi il troppo caldo che impazza in Italia troviamo come sempre le stesse notizie riciclate e gli stessi suggerimenti .…

Overbooking – come evitarlo

L’ overbooking si verifica quando una compagnia accetta un numero di prenotazioni superiore al numero di posti disponibili sul volo. Questo meccanismo perverso viene attuato perchè molte volte gli utenti prenotano più posti su diversi voli senza poi disdire le prenotazione non utilizzate. In questo caso la compagnia rischia di avere il volo completo e di…

Viaggi all’estero. Dal Ministero una App e un opuscolo sull’assistenza sanitaria nel mondo

  Il ministero della Salute ha lanciato in questi giorni una nuova app e una guida dedicata a chi vuole mettersi in viaggio per l’estero. L’iniziativa rientra  nell’ambito del Progetto EESSI (Electronic Exchange of social Security Information) finanziato dalla Commissione europea. Obiettivo: rendere più semplice e accessibile l’assistenza sanitaria all’estero. Solo una corretta informazione dei cittadini…

Viaggi in aereo con passeggeri ubriachi

  Le fotografie del passeggero americano sulla tratta Reykjavik-New York legato al sedile con il nastro adesivo da passeggeri e equipaggio perchè ubriaco e quindi molto molesto hanno fatto il giro del mondo. E questo non è il primo caso infatti ogni anno aumentano i viaggiatori che si ubriacano in volo sugli aerei che danno spettacolo e nel…

Vacanze rovinate – sette regole d’oro per ottenere un risarcimento

  I diritti del turista sette regole d’oro per ottenere un risarcimento. [1] Conservate tutti i documenti che avete sottoscritto per le vacanze, quelli di viaggio e qualunque altra cosa rilasciatovi dall’operatore turistico chiunque esso sia. [2] In caso di problemi scattate fotografie dei luoghi, fate constatare al personale addetto e ad altre persone quello che…

Guiness

1,2,3 start

  Salve, eccoci pronti per questa nuova avventura. Molti di voi hanno già conosciuto viaggilink come una bacheca di link utili per i nostri viaggi in giro per il mondo. Adesso è venuto il momento di cambiare pelle e reinventarci come blog. Molti di voi si staranno chiedendo perché adesso, quando ormai  i più famosi…