La Zagara, mostra mercato di piante all’Orto Botanico di Palermo

20130406_103503

Anche quest’anno l’Orto Botanico di Palermo ospita la dodicesima edizione de La Zagara, la mostra mercato di piante che sarà visitabile dall’1 al 3 aprile.

Godetevi un momento di relax immersi nel verde con la possibilità di visitare l’Orto Botanico che anche se non tenuto alla perfezione (è in atto una campagna di riqualificazione e sistemazione) mantiene sempre il suo fascino, e passeggiare tra orchidee, pomelie, ninfee, bambù, e tantissime piante succulente ci rilassa.
Non perdete l’occasione di comprare qualche piantina e godetevi tante mostre e  degustazioni con i tipici prodotti siciliani, non perdetevi i concerti di musica che si alterneranno nei tre giorni con la presenza di Stefano Iannuzzo al pianoforte e i giovani musicisti del Conservatorio che delizieranno le nostre orecchie con della
buona musica classica.

Per finire non perdetevi nell’ex serretta delle felci, il laboratorio e la mostra di bonsai  a cura del Bonsai Club Palermo.

Il prezzo del biglietto è di 3 euro, ridotto 2 euro, ma sicuramente ne vale la pena anche  perchè il ricavato servirà a rilanciare e sistemare l’Orto Botanico, unico suggerimento recatevi all’apertura altrimenti rischiate di trovare coda al botteghino, in realtà un po  angusto, e confusione tra i viali.

 

www.lazagarapalermo.it

www.ortobotanico.unipa.it

 

 

 

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>