Country Rose – La mostra mercato di rose antiche, inglesi e francesi

 

15818 (640x425)A Flora 2000 le rose tornano protagoniste con la XVI edizione della mostra mercato fra le più importanti d’Italia, che celebra e rende omaggio alla regina dei fiori.

Dall’8 al 24 maggio nel vivaio Flora 2000 di Budrio –Via Zenzalino Sud 19/a – sarà possibile ammirare la collezione di Rose antiche, inglesi e francesi in un’esposizione unica che conferma l’evento una kermesse d’eccellenza per appassionati, collezionisti ed estimatori.

I visitatori potranno passeggiare fra vialetti fioriti e colori pastello ammirando preziose varietà fra le oltre 400 rose in mostra, alla scoperta delle ultime novità dell’ibridatore inglese David Austin – Olivia, The Lady of the Lake e The PoetsWife – e le magnifiche floribunda di Delbard come Génération Jardin la cui forma del fiore ricorda le antiche e la meravigliosa Vichy dai fiori rosa conchiglia, perfette per impreziosire il giardino con le abbondanti, colorate e intense fioriture. Non mancheranno poi le particolari floribunda Blue Boy, Blue Parfum, LavenderDream e LavenderIce sui toni del lilla e del viola.

Delicatezza e fascino, fragranze inebrianti e forme vellutate trasformeranno il vivaio in un bellissimo roseto, dove, attraverso un incantevole allestimento che saprà esaltarne il profumo e le nuances,ogni Rosa saprà farsi ammirare e scegliere, per regalare agli spazi verdi incanto e bellezza.

Per l’occasione, sabato 9 maggio alle ore 9.30, è in programma un’imperdibile lezione con il Maestro Giardiniere dedicata alla rosa, fiore per antonomasia, per conoscere approfonditamente tutte le varietà e le migliori norme colturali.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi contattando la segreteria al numero 051 800406.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’ingresso all’evento è gratuito. 

 

www.flora2000.it

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>